Cominciato oggi il restyling della Fontana del Faet

Categories:

Una bellissima notizia per coloro i quali amano i numerosi ‘luoghi del cuore’ Cormonesi: è cominciato oggi, in grande stile, il restyling della Fontana del Faet.

Da diversi anni questo luogo era un po’ abbandonato a se stesso, venivano infatti svolti, saltuariamente, soltanto piccoli lavori di manutenzione del verde.

Ora invece grazie all’incontro di diverse realtà attive sul territorio – Amministrazione Comunale, Edilmaster Trieste, Formedil Gorizia, Tocs di Cormons ed altri – si prospetta un futuro più luminoso per questo luogo che da decenni ospita i viandanti regalandogli un po’ di frescura specialmente nelle lunghe giornate estive.

Numerosi sono quindi, in questi giorni, gli studenti delle due scuole edili che partecipano al progetto e che lavorano sul sito mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante i corsi che hanno frequentato nell’appena conclusosi anno scolastico

Noi di Tocs di Cormons sentiamo particolarmente questo avvenimento dal momento in cui, grazie al nuovo regolamento di Cittadinanza Attiva da poco approvato, abbiamo potuto farci assegnare, su nostra esplicita richiesta,  la manutenzione di quest’area per i prossimi anni.

Siamo quindi molto felici di cominciare oggi questo percorso di restauro e manutenzione che restituisce un luogo storico e d’affetto a tutti i Cormonesi.

Viva la Fontana del Faet!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *